Azienda

Dal 1936 l'arte del legno, un'emozione che si rinnova nel tempo

Chi Siamo

Dall'iniziale intuizione di Francesco ad oggi: la ditta Bartolucci è diventata un'azienda moderna e dinamica, che continua a produrre in modo artigianale, pur aprendosi alle innovazioni delle moderne tecnologie. Siamo così in grado di realizzare sia pezzi unici, sia nuovi articoli in quantitativi importanti.

Proponiamo i nostri prodotti nei negozi di Urbino, Roma e Firenze, ed anche nel nostro sito E-commerce ufficiale; oltre ai negozi in proprietà diretta, l'azienda oggi rifornisce alcuni importanti rivenditori monomarca ed oltre cento punti vendita, in Italia e all'estero.

Cosa Facciamo

Il legno è la nostra "materia"! Materia viva, da cui ricaviamo articoli unici, pregiati e densi di emozioni: oggetti da regalo e da collezione, accessori per l'arredamento e giochi, tutti rigorosamente made in Italy. Ogni oggetto nasce da un disegno originale, viene poi lavorato ed assemblato a mano, attraverso un processo che comprende in media più di dieci passaggi. In particolare, i modelli della nostra linea Pinocchio hanno una pregiata qualità artigianale, perché sono tutti interamente realizzati e dipinti a mano.

Utilizziamo legni italiani, provenienti da piantagioni certificate FSC e vernici conformi agli standard europei, nel rispetto della sostenibilità ambientale e sociale. 

I nostri Valori

Impegno quotidiano, dedizione al lavoro, attenzione per la realtà sociale del territorio in cui operiamo, rispetto dell'ambiente, cura delle relazioni umane, stimolo alla creatività: ecco i valori che da sempre contraddistinguono il nostro modo di essere azienda.

Ci dedichiamo alla ricerca continua della qualità, nel solco della grande tradizione artigiana italiana della falegnameria e dell'intaglio, per realizzare prodotti unici e originali; desideriamo rallegrare tutti gli spazi di vita con la magia del legno e con l'emozionalità del nostro progetto creativo.

Per Bartolucci il legno non è solo un materiale di lavorazione, ma è anche uno strumento per veicolare una storia, delle emozioni e un impegno collettivo per garantire la qualità del prodotto”; è con queste parole che sul sito www.generativita.it si parla della nostra azienda, un sito che dà spazio alle aziende "generative".

La famiglia

Dal 1936, la nostra famiglia lega il proprio nome alla lavorazione del legno; in quell'anno, infatti, i quattro fratelli Bartolucci fondano a Belvedere Fogliense una piccola fabbrica di fisarmoniche, che resta attiva fino agli anni Cinquanta. Nel 1981, Francesco riprende la tradizione di famiglia, intagliando il suo primo burattino: da subito trova un valido aiuto nell'esperienza di suo padre Matteo; ben presto, entreranno in ditta anche le sorelle Chiara e Anna Maria, che tuttora fanno parte della compagine sociale dell'azienda.

Oggi lavorano con Francesco, sia sua moglie Mariagrazia Stocchi, dal 2007 amministratore delegato della ditta, sia i loro figli: Maria, responsabile marketing e Giovanni, che si dedica alle nuove produzioni.

House Organ

"Cronache dal retrobottega" è il titolo del nostro notiziario aziendale, che nasce dalla passione per il nostro lavoro, per raccontare ciò che avviene in azienda, dagli eventi che ci vedono protagonisti, in Italia e nel mondo, alle piccole cose che scandiscono la quotidianità delle famiglie del nostro staff, come nascite, matrimoni e lauree.

Il nostro house organ dà quindi voce a quello spazio, non sempre ben individuabile, che talvolta è il retro della bottega, ovvero il cuore pulsante dell'azienda, il luogo dove ci confrontiamo e dove nascono le idee per i nuovi progetti.

Scarica pdf House Organ

Iscriviti alla nostra Newsletter

per ricevere aggiornamenti e promozioni sui nostri prodotti!

Consenso al trattamento dati - Privacy Policy

Dove trovarci

Bartolucci Francesco srl
via Lungofoglia 19
Zona artigianale Pontevecchio
61020 Montecalvo in Foglia (PU)

Contatti

Telefono
tel. +39 0722 580815
fax +39 0722 580771